Impianti di Climatizzazione

Impianti di Climatizzazione

Le migliori condizioni climatiche in ogni ambiente (domestico o di lavoro)

Indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne, gli impianti di climatizzazione devono garantire le migliori condizioni termo-igrometriche (ovvero la corretta temperatura dell’aria ed il giusto livello di umidità) negli ambienti interni di abitazioni, attività produttive e uffici.

Per svolgere questo compito gli impianti di climatizzazione possono trattare l’aria raffrescandola, riscaldandola o deumidificandola.
Altro aspetto fondamentale per ottenere le migliori caratteristiche dal nostro impianto, è garantire l’efficienza energetica ideale.
Gli impianti di climatizzazione proposti da Di Pinto, utilizzano la tecnologia inverter che consente la gestione ottimizzata della potenza erogata dal climatizzatore, in funzione dell’esigenza di raffreddamento o di riscaldamento, abbattendo i costi energetici.
Molto importante è anche l’aspetto della silenziosità degli impianti per assicurare il miglior comfort acustico all’interno degli ambienti e nei luoghi adiacenti.
La progettazione dell’impianto di climatizzazione deve essere sviluppata considerando tutti gli ambienti da servire prevedendo la corretta distribuzione dei flussi d’aria.
Infine nella scelta dell’impianto ideale, consideriamo anche la possibilità di sfruttare gli incentivi statali dell’Ecobonus grazie al quale è possibile usufruire delle detrazioni fiscali legate alla riqualificazione energetica degli edifici.

Gli impianti di climatizzazione ad alta efficienza, garantiscono condizioni di riscaldamento, raffreddamento, ventilazione e deumidificazione con il minor consumo energetico.

In sintesi i vantaggi degli impianti di climatizzazione:

  • Soluzione valida sia per riscaldare, raffreddare che deumidificare gli ambienti
  • Garantisce le giuste condizioni termo-igrometriche
  • Risparmio energetico con le soluzioni inverter
  • Ecobonus per usufruire delle detrazioni fiscali

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA