Gas medicinali

Impianti per Gas Medicinali

Un elemento imprescindibile per un trattamento sicuro dei pazienti nelle strutture sanitarie

Gli impianti di distribuzione di gas per laboratori sanitari, vista l’estrema importanza che ricoprono, puntano imprescindibilmente sulla precisione nella realizzazione di ogni singolo componente.

Garantire la continuità operativa degli impianti per gas medicali è un elemento importante per assicurare un trattamento sicuro ed efficace dei pazienti, in particolare all'interno di aree critiche con pazienti ad alta dipendenza quali sale operatorie e reparti di terapia intensiva.

Gli impianti gas medicali comprendono i seguenti tipi di impianti:

  • impianti di distribuzione dei medicali compressi e per vuoto (IDGM)
  • impianti di evacuazione dei gas anestetici (SDEGA)

Tali impianti ricoprono un ruolo fondamentale  sia all’interno delle strutture sanitarie, ma anche in ambulanze e in ospedali da campo.

Tali impianti ricoprono un ruolo fondamentale  sia all’interno delle strutture sanitarie, ma anche in ambulanze e in ospedali da campo.

Un impianto di distribuzione di gas medicali centralizzato è un sistema sicuro, comodo e conveniente.

  • Sicuro, perché elimina il rischio di avere elementi altamente instabili come le bombole di gas in aree sensibili;
  • Comodo, perché i punti di utilizzo sono ad innesto semplice e rapido, posizionati a muro, su pareti attrezzate o altri supporti;
  • Conveniente, perché la centralizzazione permette di contenere i costi di installazione e di ottimizzare la manutenzione delle centrali di alimentazione e dei generatori

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA